Giovedì, 03 Luglio 2008 Inviato da: BaroneRosso Canale: BaroneRosso.net - News
Marco Italiano ci ha inviato un nuovo schema in chiave moderna del vecchio circuito del Lanciamissili pubblicato anni fa.
Trovate l'articolo in questa pagina Lanciamissili con pic 16F84
Ti serve un programmatore di PIC, se non lo userai mai più, potresti utilizzare quello in allegato, se no te ne costruisci uno universale che potrai sfruttare anche per altre applicazioni ( quello nel seguente link )
sarei interessato all'acquisto del circuito programmato per "lancia missili"
fatemi sapere il costo che provvedo al pagamento e disturbo!
ciao
Ale
#4 - 24 Oct 2008 - 20:39
Autore: campanticom
Ciao ho realizzato il circuito con dei mosfet irf520 ma non mi da tensione in uscita se collego qualsiasi tipo di cosa anche un semplice led mentre se lascio solo collegato il tester la tensione di uscita è correta, penso che il problema sia il tipo di mosfet usato che tipo devo usare?GRAZIE.
#5 - 25 Oct 2008 - 14:29
Autore: Mrk89
Citazione:
Originalmente inviato da campanticom
Ciao ho realizzato il circuito con dei mosfet irf520 ma non mi da tensione in uscita se collego qualsiasi tipo di cosa anche un semplice led mentre se lascio solo collegato il tester la tensione di uscita è correta, penso che il problema sia il tipo di mosfet usato che tipo devo usare?GRAZIE.
Ciao, è molto strano quello che dici....
Sei sicuro di aver utilizzato il tester nella maniera corretta?
I MOS non fanno altro che funzionare da interruttori verso massa.
Il MOS irf520 ha una corrente Id=3A con VGS=5V.
Sono già abbastanza per rendere incandescente un'avvolgimento.
Un altro tipo di MOS che potresti utilizzare è irfz44n, che a parità di VGS riesce ad avere Id~10A. ( ma continuo a ripetere che il problema non penso sia questo )
Gli autori dei commenti sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info